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+39 0931 4734503 - DA RETE MOBILE

clienti@ondapiu.it

 

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Ti forniamo Luce e Gas,  insieme a un alleato contro gli sprechi.

Con Effi100 impari a consumare meglio l’energia.


 

Informazioni utili

 

Modalità per attivazione Servizio Conciliazione dell'Autorità: visita il sito https://www.arera.it/consumatori/conciliazione

 

Standar di qualità: 

In applicazione delle previsioni dell’Allegato A alla Delibera dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (di seguito ARERA) delibera n. 413/2016 Onda Più è tenuta a rispettare i livelli generali di qualità, che prevedono di: inviare la risposta a richieste scritte di rettifica di fatturazione entro 30 giorni solari; inviare la risposta a richieste scritte di informazioni entro 30 giorni solari. Onda Più è inoltre tenuta a rispettare i livelli specifici di qualità, che prevedono di: inviare la risposta motivata a reclami scritti entro 30 giorni solari; restituire gli importi non dovuti e già pagati dal Cliente a seguito di rettifica di fatturazione entro 60 giorni solari; rettificare la doppia fatturazione e restituire gli importi non dovuti entro 20 giorni solari per importi pagati dal Cliente. Nel caso in cui i livelli specifici di servizio qualità non vengano rispettati per responsabilità di Onda Più, quest’ultima è tenuta al versamento, a titolo di indennizzo, di un importo pari a 25 euro a favore del Cliente. Il TIQV prevede che, se la prestazione viene eseguita oltre lo standard previsto, ma entro il doppio del tempo, l’indennizzo è di 25 euro. Se la prestazione viene eseguita oltre il doppio del tempo, ma entro il triplo, l’indennizzo è di 50 euro. Se la prestazione viene eseguita oltre il triplo del tempo l’indennizzo è di 75 euro. Sia per la fornitura di elettricità sia per la fornitura di gas, per la violazione di standard specifici di qualità di competenza del Distributore, Onda Più è tenuta ad accreditare al Cliente finale che gli ha chiesto la prestazione, per la quale il Distributore non ha rispettato il livello specifico, l’indennizzo automatico ricevuto dal Distributore.

 

Inoltre, come previsto dalla delibera ARERA 67/2013/R/com, laddove sia avvenuta la sospensione della fornitura/riduzione di potenza o la chiusura del punto, Onda Più dovrà corrispondere al Cliente, nella prima fattura utile, un indennizzo automatico pari a:
a) euro 30 (trenta) nel caso di mancato invio della comunicazione di costituzione in mora. Onda Più non risponderà invece del mancato recapito da parte del vettore postale;
b) euro 20 (venti) nel caso del mancato rispetto del termine ultimo di 20 giorni solari entro cui il Cliente è tenuto a provvedere al pagamento;
c) euro 20 (venti) nel caso di mancato rispetto del termine minimo di 3 giorni lavorativi che deve intercorrere tra il termine ultimo di 20 giorni entro cui il Cliente è tenuto a provvedere al pagamento, e la data di richiesta all’impresa distributrice di sospensione della fornitura/riduzione di potenza. 
Il Cliente può sempre inviare al Fornitore un reclamo, anche tramite il modulo già predisposto e reperibile sul sito www.ondapiu.it. Il reclamo andrà inviato:  Onda Più S.r.l. via Savoia 38 - 96100 Siracusa SR – servizio clienti gratuito 800.58.22.73 – email: clienti@ondapiu.it
Per i reclami relativi al servizio di distribuzione e misura della fornitura di elettricità e al servizio di distribuzione della fornitura di gas, Onda Più richiede al Distributore i dati tecnici necessari ad inviare la risposta al Cliente. Per i detti servizi il Cliente può inviare il reclamo direttamente al Distributore, che è tenuto a rispondere al Cliente non oltre 20 giorni lavorativi. Secondo l’art. 40 del TIQV, entro il 30 giugno di ogni anno Onda Più renderà disponibili al Cliente le informazioni relative ai livelli effettivi di qualità raggiunti.



Ritardi e mancati pagamenti

 

In caso di ritardato pagamento verrà applicato un tasso di interesse moratorio pari al tasso BCE aumentato di 3,5 punti percentuali per ogni giorno di ritardo e senza necessità di formale messa in mora da parte di Onda Più. Se non dovessi saldare, ti invieremo un sollecito con preavviso di sospensione della fornitura a mezzo raccomandata. Superate le tempistiche indicate nella raccomandata, valutate le circostanze del caso e senza ulteriori avvisi, potremo richiedere al tuo distributore di sospendere la fornitura.

 

 

Bonus Sociale

 

Il bonus sociale energia e gas è uno sconto sulla bolletta, previsto dal Governo e reso operativo dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, per assicurare un risparmio sulla spesa dell’energia alle famiglie in condizione di disagio economico. Il bonus viene erogato sia ai clienti che hanno aderito a un’offerta sul mercato libero sia a quelli serviti nei servizi di tutela, ma verrà automaticamente riconosciuto anche in caso di cambio fornitore. Dal 1° gennaio 2021 tutti i cittadini/nuclei familiari che presentano annualmente una Dichiarazione Sostitutiva Unica (ad esempio presso Comune, CAF, INPS) per l’accesso ad una prestazione sociale agevolata (per esempio assegno di maternità, bonus bebè, ecc.) e che risultano in condizione di disagio economico, sono automaticamente ammessi al riconoscimento del bonus sociale.


Per maggiori approfondimenti vedi il nostro blog. https://www.ondapiu.it/bonus-sociale-energia-e-gas/

 

 

Assicurazione clienti finali gas


Chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della deliberazione 223/2016/R/gas dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico. La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale; da essa sono esclusi:

 

a) i clienti finali di gas metano diversi dai clienti domestici o condominiali domestici, dotati di un misuratore di classe superiore a G25 (la classe del misuratore è indicata in bolletta);
b) i consumatori di gas metano per autotrazione.

 

Le garanzie prestate riguardano la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore). 
L’assicurazione è stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali. Per ulteriori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro, contatta lo Sportello per il consumatore di energia al numero verde 800.166.654 o con le modalità indicate nel sito internet www.autorita.energia.it.

 


 

 

 

www.ondapiu.it @ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience

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La usiamo per informarti sulle novità del settore, sulle offerte, sui cambiamenti del mercato e per condividere le notizie sul presente e il futuro dell’energia 
 

MODULISTICA

In questa sezione trovi i moduli e i documenti che possono esserti utili. Se non riesci a trovare quello che ti serve, puoi sempre contattarci in chat, su WhatsApp o all'indirizzo email clienti@ondapiu.it
 

 

Modulo per i reclami  Ti basterà compilarlo e inviarlo via mail clienti@ondapiu.it o tramite posta a Onda Più S.r.l. via Savoia 38 - 96100 Siracusa SR

Modulo richiesta prescrizione 

Guida alla lettura della bolletta energia 

Guida alla lettura della bolletta gas 

Glossario 

Condizioni generali di contratto
 
 

PLACET

 

ONDA PLACET è l’offerta di Onda Più per il Mercato Libero che recepisce le disposizioni previste dalla delibera 555/2017/R/com e s.m.i. con la quale l’Autorità ha previsto l’obbligo per tutti i retailer sul mercato libero di proporre un’offerta rivolta a famiglie, condomini e piccole imprese secondo le condizioni contrattuali definite dall’Autorità stessa.

 

ONDA PLACET Fissa Luce Domestici:

offerta riservata ai clienti domestici in bassa tensione, con prezzo bloccato per 12 mesi pari a 0,5000 €/kWh 

 

ONDA PLACET Variabile Luce Domestici

offerta riservata ai clienti domestici in bassa tensione, con prezzo indicizzato PUN per avere un prodotto allineato al mercato dell’energia per 12 mesi più un corrispettivo per la componente energia pari a 0,150 €/kWh

 

ONDA PLACET Fissa Gas Domestici

offerta riservata ai clienti domestici, con prezzo bloccato per 12 mesi, con prezzo bloccato per 12 mesi pari a 2,9 €/Smc

 

ONDA PLACET Variabile Gas Domestici

offerta riservata ai clienti domestici, con un prezzo indicizzato TTF per avere un prodotto allineato alle condizioni di mercato per 12 mesi più un corrispettivo pari a 2 €/ Smc

 

 

 


 

 

 

 

Mix medio energetico nazionale

Il Mix Energetico è l’insieme di fonti energetiche da cui proviene l'energia elettrica venduta da un fornitore. Viene anche detto fuel mix, ed è un ottimo indicatore per conoscere il livello di sostenibilità ambientale dell'energia che stiamo consumando.

Mix delle fonti energetiche utilizzate per la produzione di energia elettrica Documento fuel mix 2023

 

 

 

 

 

Il sito pubblico che ti permette di scegliere e confrontare le offerte del mercato.

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